|
News |
|
|
PHOENIX – Log
|
 |
Sindrome premestruale: efficacia del magnesio
03/02/2012 - Ecco un nuovo studio, che si aggiunge a numerosi altri, che conferma l’efficacia del magnesio nel controllo dei sintomi della sindrome premestruale.
Realizzato in modalità doppio cieco, e quindi la più attendibile (né i pazienti né gli sperimentatori sono a conoscenza del trattamento assegnato ai
<segue> |
|
|
 |
Rodiola contro la dipendenza dal fumo di sigaretta
27/01/2012 - La rodiola ( Rhodiola rosea), secondo un nuovo studio condotto su modelli animali, potrebbe rappresentare uno strumento coadiuvante per combattere la dipendenza dal fumo di sigaretta.
È stato assegnato giornalmente agli animali un estratto di radice di rodiola (10, 15 e 20 mg/kg) durante l'esposizione
<segue> |
|
|
 |
5-HTP, serotonina e appetito
20/01/2012 - La serotonina è un neurotrasmettitore che partecipa alla regolazione di umore, sonno, emozioni e appetito.
Bassi livelli di serotonina riscontrati in pazienti obesi sono stati associati a bramosia da carboidrati e binge eating (sindrome della fame compulsiva).
In un recente studio condotto
<segue> |
|
|
 |
Effetti delle bacche di goji sulla macula
23/12/2011 - Le bacche di goji ( Lycium barbarum) sono diffusamente proposte in particolare per i benefici ipotizzati sulla vista grazie al ricco contenuto in antiossidanti (in particolare zeaxantina).
In questo studio è stato valutato l'effetto della somministrazione giornaliera di una formulazione a
<segue> |
|
|
 |
Melatonina, un'alternativa per il reflusso
16/12/2011 - La melatonina mostra un potenziale effetto terapeutico nella gestione del reflusso gastroesofageo, disturbo caratterizzato dalla risalita del contenuto acido nell'esofago, responsabile di bruciore di stomaco, acidità e rigurgito.
Questi temi sono stati trattati nello studio apparso recentemente
<segue> |
|
|
 |
Tè verde per la riduzione del colesterolo LDL
02/12/2011 - Secondo una nuova rassegna di studi, il consumo di tè verde, assunto in capsula o come bevanda, può diminuire i livelli colesterolo "cattivo".
I risultati della ricerca, pubblicata sul Journal of the American Dietetic Association, hanno mostrato che il tè verde aveva abbassato di 5-6 punti
<segue> |
|
|
|
|
|
|
|